Buone notizie. La nuova situazione questa settimana è incoraggiante; si vede bene che “la musica è cambiata”, siamo passati ormai a numeri molto maggiori (oltre che doppi) e come potete vedere pare proprio che ogni giorno i numeri continuano a crescere; oggi abbiamo toccato la punta record con 191.197 inoculazioni!
La cura Draghi ora è abbastanza chiara; sono stati interessati anche gli ospedali militari e sembra che un po’ di medici di base stanno anche loro operando mentre il vecchio responsabile è stato giustamente sostituito.
La previsione di fine lavoro va sempre migliorando e ormai siamo passati al 2022 (per la precisione l’ultima previsione dice: 17 settembre 2022).
Ma ovviamente non siamo ancora in linea con l’obiettivo, perché come si può vedere (colonna “Inoculazioni necessarie al giorno”) per concludere entro il 15 novembre 2021, occorrerebbe fare da domani in poi una media di 310.912 inoculazioni al giorno. E si vede che questa cifra aumenta ogni giorno sia pure lentamente perché quelle che facciamo sono ancora parecchio minori di quelle necessarie.
Speriamo che la prossima settimana possa mostrarvi un ulteriore miglioramento.
Come ormai è noto sembra finalmente che siano tutti convinti che questa è l’unica arma che abbiamo ed è vergognoso che non si sia riusciti ad utilizzarla appieno (così come altri Paesi più efficienti) fin dal primo momento. Abbiamo perso due mesi, e pensate che se fossero stati ben sfruttati, oggi potevamo essere vicini all’immunità di gregge!
Ora non ci resta che sperare che la lezione che stiamo avendo con l’aumento dei contagi in tutto il Paese ci mantenga attenti e ci costringa a aumentare al massimo le inoculazioni magari superando quelle necessarie per farcela entro il 15 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento