venerdì 26 febbraio 2021

Vaccinazioni (situazione al 25/02/2021)

Ed ecco la nuova situazione vaccinale. Ho apportato ancora un piccola modifica al foglio elettronico e precisamente ho cambiato la colonna “Nuove prime dosi” che ora ha per titolo “Seconde dosi fatte nel giorno” e mostra il numero di persone che nel giorno hanno ricevuto la seconda dose e sono stati quindi finalmente immunizzati.

Delle inoculazioni che ogni giorno vengono fatte, mentre prima mostravo quelle che erano state praticate alle nuove persone, ora invece ho preferito mostrare quelle che sono le seconde dosi  e che quindi completano l’opera per le persone interessate.

In questa ultima settimana, mentre verso l’inizio  il numero di inoculazioni era basso poi si vede che negli ultimi giorni il numero di inoculazioni sono andate aumentando e negli ultimi due giorni hanno superato anche le 100.000 al giorno. 

Io spero sempre che l’azione di Draghi, che sembra aver convinto tutti dell’importanza di accelerare, stia avendo il suo effetto. Con la prossima settimana avremo chiaro se qualcosa sta effettivamente cambiando. L’effetto si vede subito, la previsione al momento è migliorata e si vede infatti che la data di fine lavoro è diventata 30 giugno 2023.




Nessun commento: