La prima cosa che voglio dirvi è che ho alleggerito il foglio eliminando alcune colonne che riguardavano le previsioni al 30 giugno visto che ora quella data è stata superata e quei dati non hanno più senso.
Per il resto, come potete vedere, l’andamento è ancora regolare nel senso che il piano viene rispettato senza variazioni né in più né in meno.
Quindi si può continuare a sperare che il traguardo sarà raggiunto e anche, almeno per ora, con un lieve anticipo.
In pratica al momento si può dire che l’80% dei vaccinati sarà raggiunto già il 20 settembre mentre al 30 settembre la percentuale salirà a 84,29%.
Io comunque penso che, visto il crescere dell’aggressività del virus trasformatosi ormai definitivamente nella variante DELTA, bisognerà anche puntare ad elevare ancora la percentuale dei vaccinati, puntando direttamente al 100%.
Un’altra
azione forte quindi dovrebbe essere quella di convincere, a mio avviso anche
con la forza, i numerosi NOVAX a vaccinarsi; e se si continua a non voler
ricorrere all’obbligatorietà, bisognerebbe almeno rendere ai non vaccinati la
vita sempre più difficile estromettendoli sempre di più in tutte le attività
che possono essere rischiose per gli altri.
Se essi vogliono essere liberi, lo siano pure, ma da soli ed isolati dal resto della società; chi vuole stare in una comunità a pieno titolo deve adoperarsi come tutti a proteggersi.
Tutte le limitazioni e gli obblighi che esistono nella società mirano a proteggere tutti coloro che vi appartengono e anche quello di vaccinarsi dovrebbe essere visto non come una limitazione di libertà, ma come la necessità di non fare il male nè a se stessi nè AGLI ALTRI.
Se tra chi mi legge c’è qualcuno che la pensa diversamente lo invito a spiegare le sue ragioni con un commento a questo POST.
Infine, prima di lasciarvi voglio farvi notare che il giorno 5 luglio ho notato una stranezza che non mi spiego, se non con un errore commesso dal Ministero della salute; vedrete sul lato destro della seconda parte del foglio la riga a cui mi riferisco la scritta “ßstrano” con la quale la indico.
Quello che è effettivamente strano è che i dati del Ministero dicono che mentre le inoculazioni fatte sono state in quel giorno 737.620 le seconde dosi iniettate sono state 1.080.367; ovviamente questo non è possibile perché le seconde dosi possono essere una parte anche notevole delle inoculazioni fatte, ma è impossibile che siano MAGGIORI.
Potrebbe solo essere un ricalcolo fatto dal Ministero per cifre non corrette comunicate nei giorni precedenti, altrimenti è inspiegabile.
Ed ora ecco il nuovo foglio:
1 commento:
Franco sono d'accordo con te al 110%
Posta un commento