venerdì 12 settembre 2025

Il Governo e l'opposizione

 

Non è la prima volta che ne parlo ma penso che sia il caso di approfondire ancora una volta questo rapporto difficile e anche antipatico.

 

Riporterò solo qualcuna delle critiche fatte all’attuale Governo dai suoi oppositori e spero che anche quelli che sono di sinistra abbiano la capacità di ammettere che il comportamento dei loro rappresentanti è stupido e pure controproducente.

 

C’è uno solo tra tutti che riconosco essere un vero onesto oppositore, ed è Carlo Calenda. Tutti gli altri sanno solo sbraitare ed offendere; e il massimo della insulsaggine si verifica tra quelli del M5S dove in particolare sono le donne a farlo molto platealmente.

 

·    Trump impone i dazi e l’Europa contratta il 15%, ma la Meloni e colpevole di non essere riuscita ad evitarli del tutto.

·    Netanyahu bombarda Gaza e la Meloni non fa niente per bloccarlo.

·    Israele attacca Doha e lo Yemen e il Governo fa finta di niente.

·    La flottiglia di imbarcazioni pacifiche, con a bordo anche alcuni parlamentari di sinistra, si appresta a forzare il blocco navale israeliano per portare aiuti ai palestinesi e il Governo italiano deve provvedere a proteggerli.

·    I russi continuano a bombardare le città ucraine e la Meloni non è capace di far sedere Putin e Zelensky ad un tavolo per porre fine alla guerra.

·    I posti di lavoro sono aumentati moltissimo e malgrado sia noto che per lo più si tratta di posti a tempo indeterminato, l’opposizione dice che sono tutti precari.

·    La Meloni va in America con la figlia con un aereo di linea e viene accusata di esserci andata con un aereo di Stato.

·    Tajani è un "influenzer prezzolato da Israele"

·    Manca solo che si accusi la Meloni di aver organizzato l’invio dei droni russi sulla Polonia.

 

Insomma non se ne può proprio più di sentire le continue lamentele ed attacchi al Governo da parte di Schlein, Boccia, Bonelli, Fratoianni e Conte che fanno a gara a chi la dice più grossa.

 

Ma vediamo meglio una per una le offese sopra riportate (e sono solo una piccola parte):

 

Così come per tutti i Paesi del mondo Trump ha imposto dei dazi e per l’Europa li aveva previsti al 30%; ovviamente con Trump ha trattato la Von Der Leyen riuscendo ad ottenere una riduzione della percentuale che è stata fissata al 15%; ma naturalmente l’opposizione ha cominciato a sbandierare numeri di perdite senza peraltro averne le prove e ad incolpare la Meloni di aver provocato una sicura perdita di posti di lavoro. Ovviamente se ci fossero stati loro al Governo sarebbe stato tutto risolto.

 

Si chiede alla Meloni di bloccare Netanyahu quasi come se fosse un suo dipendente al quale imporre un comportamento diverso da quello che ha; e si dimentica che nessun leader europeo ha trovato un modo per farlo e nemmeno Trump che gli è più vicino di tutti è riuscito a frenarlo.

 

Per l’attacco al Qatar e allo Yemen lo stesso Trump si è dimostrato scontento, ma nulla ha potuto fare per fermarlo, mentre Meloni secondo l’opposizione avrebbe avuto maggiori possibilità e non ne ha approfittato.

 

Quella stupida flottiglia di barche civili cariche di aiuti umanitari, pur sapendo bene che Netanyahu non si ferma davanti a nulla colpendo finanche donne, bambini, ospedali ed altro pur di fermare i terroristi di Hamas, si avvia inerme verso Gaza pretendendo una PROTEZIONE “diplomatica” dal Governo italiano; e poichè la diplomazia nulla può contro il blocco navale organizzato da Israele, l’unica protezione possibile potrebbe esser quella militare; e si può essere certi che se anche la si organizzasse, sarebbe la stessa opposizione a criticarla. Si tratta di una STUPIDA iniziativa che altro non fa che complicare una difficile situazione.

 

Putin ha le orecchie volutamente otturate e non sente nessuno; non vuole assolutamente la pace e mira solo a distruggere l’Ucraina e ad impadronirsi di buona parte di essa; nessuno riesce a fargli cambiare idea; eppure la Meloni è colpevole di non essere riuscita a fargliela cambiare.

 

Si è accusata la Meloni di essere andata in vacanza con la figlia in America con un volo di Stato e questa è una vera e propria menzogna visto che è stato facile dimostrare il contrario; ma colpire l’avversario anche inventando frottole è facile per chi è dall’altra parte della barricata e ritiene doveroso offendere.

 

La senatrice M5S Alessandra Maiorino ha detto che Tajani è un “Influenzer prezzolato da Israele” senza averne alcuna prova e suscitando la giusta forte reazione del Vice Premier.

 

Non intendo continuare, ma mi limito a notare che sempre le opposizioni hanno criticato i Governi in carica, ma quello a cui assistiamo oggi ogni giorno, supera ogni limite e rende sempre più antipatici i comportamenti di tutti gli oppositori.

 

Tutto ciò favorisce l’astio verso quelli della sinistra e provoca un’ulteriore crescita della fiducia del popolo verso chi è al Governo e deve affrontare e risolvere i tanti problemi.

 

C’è infatti chi ha un compito difficile da svolgere e chi invece è convinto che deve solo cercare di mettere in cattiva luce chi è impegnato a lavorare per la Nazione.

 

Franco Fellicò

 

 

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Franco, vedo che sei un grande fan della Giorgia. Però fra i tanti pregi non hai citato che veste molto bene e con molto gusto. Anche questo è importante.

Franco ha detto...

Peccato che il commento viene da un ANONIMO perchè, come ho scritto anche in passato, mi piacerebbe conoscere il suo nome e cognome. E se dovesse leggere questa mia precisazione lo prego di presentarsi scrivendomi anche privatamente a franco@ffellico. com.
Circa la sua ultima affermazione, preciso che non sono un FAN di nessuno. Esamino i comportamenti dei politici con la massima logica possibile e li valuto, e questo indipendenente dalla corrente colitica a cui appartengono.
A titolo di esempio approfitto per affermare che tra i politci dell'opposizione c'è uno di essi che mi piace per come ragiona ed è Carlo Calenda, ma comunque non sono un suo FAN.
D'altra parte oltre al bel modo di vestire della Meloni aggiunerei la sua cultura politica, la sua intelligenza e anche la sua perfetta coniscenza di inglese e spagnolo. Ma non per questo sono un suo FAN, ma la stimo sial per le cose che ho detto prima, che per tutte queste ultime.