martedì 30 novembre 2021

I contagi aumentano. Ma chi sono i responsabili?

Voglio tornare sull’argomento considerando che quando qualcosa non va bene ci si domanda sempre se c’è qualcuno o qualcosa che ne è la causa.

 

Anche l’apparizione del Covid-19 sarà stata causata da qualcosa o da qualcuno; c’è chi pensa che sia nato volontariamente o involontariamente in un laboratorio Cinese, ma finora purtroppo nessuno ci ha saputo dire con certezza quale è stata la genesi di questo nemico malefico.

 

Poiché però ormai c’è e lo stiamo combattendo, dovrebbe essere invece più facile capire perché non siamo ancora riusciti a neutralizzarlo definitivamente; come è noto infatti non solo la pandemia non è stata superata, ma ogni giorno sembra che il nemico dimostri di essere ancora forte tanto da preoccupare nuovamente anche coloro che pensavano che il pericolo fosse ormai passato.

 

L’ultima notizia, non certo allegra, è la più recente mutazione (la variante Omicron) nata in Africa meridionale ma già giunta in Europa; si dimostra quindi che siamo tutti ancora in pericolo.

 

Il problema è MONDIALE tanto che L’OMS ha chiaramente detto che non si può pensare di riuscire a  debellare questa pandemia senza fornire ai paesi meno avanzati le necessarie dosi di vaccino e ha poi aggiunto che bisogna anche organizzarli ed istruirli visto che molti non sono neanche in grado di allestire da soli un’azione di massa per vaccinare tutti. Tutto ciò perché si sa ormai bene che l’unico modo per bloccare totalmente la circolazione del maligno è di togliergli la possibilità di riprodursi riducendo a ZERO o quasi gli individui attaccabili.

 

Il mondo intero quindi è chiamato a reagire in una alleanza totale e ferrea, perché solo così ci si potrà liberare da quest’incubo.

 

Mi domando allora, visto che sono ormai due anni che combattiamo senza vincere, se i motivi dell’insuccesso dipendono da qualcuno e allora non posso fare a meno di pensare che molte responsabilità le hanno tutti quegli abitanti del pianeta che si rifiutano di vaccinarsi.

 

Se, come è molto probabile, il mondo riuscirà perfino a far vaccinare le popolazioni dei paesi meno avanzati, tutta la responsabilità degli eventuali ritardi nella soluzione di questo grosso problema ricadranno su questi stupidi contestatori che rimarranno l’unico motivo per cui il virus continuerà a circolare e a mietere vittime.

 

Quindi lo sappiano bene i NOVAX; se la pandemia continuerà ad esistere il “merito” sarà tutto loro perché, specie dopo che anche i bambini maggiori di 5 anni saranno stati vaccinati, rimarranno solo loro, in qualità di alleati del nemico, gli unici anelli deboli della catena.

 

Franco Fellicò

 

 

1 commento: