domenica 14 novembre 2021

La situazione vaccinale agli inizi dell’inverno 2021.

La polemica dei NOVAX continua, e a me sembra molto stupidamente.

 

Dico questo perché secondo le stime si tratta di circa 8 milioni di persone che quindi rappresentano circa il 12% della popolazione.

 

Questi contestatori ritengono che l’’88% della popolazione sbaglia e  vorrebbero imporre loro le proprie teorie.

 

Il nostro Governo si è mosso molto bene nel contrasto alla pandemia e se non fosse per la loro stupidità oggi la nostra situazione sarebbe certamente tra le migliori al mondo.

 

Non mi è mai piaciuto far riferimento a quello che accade negli altri Paesi perché ho sempre detto che abbiamo sufficiente intelligenza per gestire le cose a modo nostro, ma in questo caso (e credo che farà piacere a quelli che usano guardare sempre cosa fanno gli altri) non posso non notare che in tutta Europa e anche nel mondo il green pass è sempre più usato; e non posso mancare di notare che i Paesi in cui la percentuale di vaccinati e inferiore alla nostra stanno vivendo una quarta ondata in cui i contagi crescono esponenzialmente.

 

Per questo motivo sono molti i Governi che hanno adottato le nostre stesse misure e stanno andando anche oltre; basta pensare che in Austria è ormai stato deciso il lockdown solo per i non vaccinati ai quali è stata data la possibilità di uscire da casa solo per fare la spesa e per andare al lavoro ma solo a patto di avere il green pass o di sottoporsi a continui tamponi. Mentre in Germania si è passati dal green pass solo per il tempo libero anche a quello (come da noi) per lavorare.

 

La quarta ondata è in atto anche da noi perché i contagi in un solo mese sono raddoppiati. Le misure di contrasto quindi non solo sono necessarie ma dobbiamo anche aspettarci che vengano intensificate perché non possiamo permetterci di tornare ai livelli di contagio e di decessi di qualche tempo fa.

 

E’ accertato che i danni maggiori li subiscono i non vaccinati e quindi sono loro stessi a pagare spesso anche con la vita la loro incoscienza, ma in uno Stato in cui la società va salvaguardata indipendentemente dalle idee di ciascuno, la sanità è sotto pressione e questo danneggia anche quell’88% di cittadini che assennatamente si sono sottoposti alla vaccinazione.

 

Naturalmente le manifestazioni di quella minoranza non potranno certo cambiare alcunché nel comportamento del Governo e servono soltanto a creare dissidi tra i cittadini. Non si arriverà certamente ad una guerriglia tra vaccinati e non, ma certamente l’atteggiamento di questi rivoluzionari non è gradito dalla stragrande maggioranza della cittadinanza.

 

Io penso che questa volta, specie se i contagi e i morti continueranno ad aumentare, che varrà la pena di adottare misure selettive che rendano ancora più difficile il vivere in società di questi incoscienti. Certo non accetterei un lockdown generalizzato, mentre mi sembra logico che se dovesse essere necessario, venga deciso prima per tutti i responsabili.

                                             

I contagi che i NOVAX per lo più subiscono sono una piccola parte di quella che avrebbero dovuto subire se l’88% della popolazione avesse ragionato a modo loro e quindi, anche se dovessero subire il lockdown, dovrebbero comunque ancora ringraziare chi vaccinandosi ha consentito anche a loro di rischiare di meno.

 

Ultimamente il Governo ha deciso di vietare gli assembramenti che si creano con le manifestazioni e anche questo è un provvedimento che loro stessi hanno provocato e che però colpisce purtroppo anche quelli che invece sono stati onesti, per cui qualunque manifestazione oggi non può essere più fatta come una volta e la causa deriva proprio dalla esistenza di questi cittadini.

 

Non termino con un invito rivolto a questa categoria di persone, di rivedere la propria posizione perché ho capito bene che si tratta di persone con poco cervello, insensibili agli effetti nefasti a cui vanno incontro e incapaci di accorgersi dell’illogicità del loro comportamento.

 

Franco Fellicò

 

1 commento:

Licia Mizzan ha detto...

D'accordo su tutto. Forse bisogna distinguere chi non vuole il vaccino per paura da chi ne fa un arma di tipo politico.